Chi sono

Ho sempre avuto fin da piccolo un certo interesse per la spazialità.

L’inizio della mia professione è avvenuta facendo esperienza presso architetti di fama internazionale.

Mi ha sempre colpito e interessato il fatto di come le persone si comportano a seconda degli spazi in cui si trovano, e con il tempo, questo aspetto, mi ha fatto prendere coscienza come le persone possono essere influenzate dallo spazio.

  • dal 1984 al 1992

    prime esperienze progettuali

    presso lo studio dell'Architetto Piergiorgio Semerano di Padova.

  • 1993 Si laurea

    presso l’Università IUAV di Venezia. Relatore Prof.Arch. Giuseppe Davanzo

  • Dal 1994

    E' titolare di uno studio di architettura a Padova;

    si occupa inizialmente di progettazione di bar, birrerie, stand fieristici, residenze, alberghi edifici residenziali e commerciali e, in particolare uffici realizzando sedi di aziende di fama internazionale, tra cui: Mekfin, Texa S.p.A., Texa Iberica, Tuborg & Carlsberg, Interbrau, Saba Italia.

  • Dal 1994

    Collabora come consulente di interni per ditte di arredamenti nella realizzazione di negozzi  Benetton, nella realizzazione e progettazione di uffici per Permasteelisa Group, Tecno, Fantoni.

  • Dal 1995

    E' consulente tecnico del Tribunale di Padova e della corte d’appello di Venezia, svolgendo consulenze relative a: vizi/danni su edifici (storici e moderni), stime ecc…

  • Dal 2002 al 2009

    Collabora alla didattica per le materie “architettura degli interni e allestimento” e “composizione architettonica” presso l’Università IUAV di Venezia (Prof.Arch. Maurizio Bergamo).

    DAL 2000

    E' coordinatore e docente per i corsi di Alta Formazione di “interior design” presso vari enti di formazione.

    DAL 2004 AL 2006

    è commissario di  laurea per le lauree in "design degli interni" e "disegno industriale" presso il POLITECNICO di MILANO Università di Architettura-Milano Bovisa. 

  • ad oggi

    In questo periodo il lavoro di progettazione si è affiancato ad un intensa riflessione sui temi dell’abitare e l’architettura degli interni come la vera realtà di un edificio, progettati per l’adeguato svolgersi delle attività dell’uomo.