Fantasy Toys

2004 | progettazione showroom | committente: fantasy toys| progettisti: giancarlo sottoriva | importo lavori € 100.000,00 |

L’azienda si occupa della produzione di peluche e import-export per l’Europa. L’idea progettuale si sviluppa attorno ai vari personaggi in peluche, da disporre nello spazio. La zona centrale è caratterizzata dal ribassamento del controsoffitto di forma quadrata, il quale individua l’area operativa di lavoro.

Attorno ad esso, appesi a barre di metallo, pendono sospesi i ripiani in plexiglass che fluttuanti nell’aria producono con l’effetto traslucido l’immagine di oggetti magicamente sospesi privi di forza di gravità. Due lati opposti dello show room, sono adibiti ad esposizione su scatole contenitori di varia dimensione realizzate con pannelli di plexiglass. Bianco opalino per la retroilluminazione in colore madreperla per il contenitore. Le mensole di supporto sono in plexiglass trasparente. Le scatole sono inserite in una struttura di legno di faggio crudo, articolate in una composizione di elementi aggettanti. Il pavimento è in moquette di sisal, la partizioni e il soffitto è in ctg.
Particolare attenzione è stata rivolta verso lo studio della luce tale da coinvolgere, attraverso vari scenari, emotivamente il fruitore.

Stai pensando di ristrutturare o costruire da zero ?

Non sai da dove partire ?