fbpx

Texa Barcellona

Texa Iberica Diagnosis S.A.
Eletronic technologies for automotive
nuove sede in Barcellona – Spagna 2005/06

L’edificio è situato in un’area industriale nella periferia di Barcellona. Il progetto, inserito in un edifico esistente, prevedeva il rifacimento degli spazi interni per adattarli alle funzioni aziendali.
Una nuova “pelle” interna in ctg. definisce e rimodella il muro curvilineo dell’intero edificio, così come le strombature alle finestre caratterizzano lo spazio e la luce, dell’intero edificio.

Nella zona di ingresso, al piano mezzanino, si è localizzata l’area di attesa e di ricevimento e una saletta riunioni. Al primo piano vi sono situate le sale corsi texa-edu, una sala riunioni e l’area ristoro. Al piano secondo sono situati vari uffici, il call center e sala sala riunioni. Il piano terra è adibito a officina di diagnosi e magazzino.

Colonne di ampio diametro in ctg., di rivestimento ai pilastri, definiscono gli spazi sociali di attraversamento. Le partizioni, che definiscono gli spazi adibiti ad ufficio, sono realizzate mediante pareti divisorie (Permasteelisa) di tipo vetrato o in lamiera (schinplai) le partizioni in ctg. sono dipinte di bianco così come le lampade incassate, il pavimento è in moquette di colore blu aziendale. Gli arredi sono in legno chiaro. Il controsoffitto garantisce il passaggio di tutti gli impianti assicurandone la massima flessibilità e gestione.

Committente: TEXA S.p.A.
Progettista capogruppo: GianCarlo Sottoriva Architetto
Impianti: progettazione impianti (elettrico-condizionamento) P.I. Alessandro Carraro (Texa)
Consulenti: progettazione illuminotecnica: Ok Lighting e Arch.GianCarlo Sottoriva
Direzione Lavori: Arch.Sottoriva-impianti:A.Carraro
Fornitori: arredi:Wilkhahn,Tecno,Nurus
corpi illuminanti: Zumtobel Staff,Flos,Kreon, Viabizzuno, XAL
tendaggi: Luise Parati
pavimenti: moquette Carpet Concept
partizioni interne: Permasteelisa – Knauff

Interessato ai miei servizi?

chiedi una consulenza gratuita prima che sia troppo tardi